Oracy in Action
Transforming Grammar Lessons for Engaging Communication- Inglese
- Scuole superiori (SSG2)
Le slide del webinar da scaricare | ||
The Oracy Skills and Framework Glossary | ||
Voice 21 - Discussion guidelines | ||
The State of Speaking in Our Schools | ||
Student Talk Tactics - Portrait Postcard |
Il concetto di “oracy” è sempre più spesso associato alla crescita, alla formazione e all’educazione di studenti e studentesse.
In questo webinar scopriremo insieme che oracy indica l'abilità di esprimersi in modo fluente nel parlato e lo faremo con riferimento ai Cambridge and Voice 21 Oracy Framework. Vedremo come integrarla nell’insegnamento della grammatica e come arricchire le lezioni lavorando su due tipi di “discorso”, quello esplorativo e quello di presentazione.
Passo dopo passo, il webinar proporrà agli insegnanti gli strumenti per crescere comunicatori sicuri in classe (e nella vita) con un occhio alla competenza linguistica e uno alla didattica orientativa.
Sarah M. Howell
Professoressa a contratto di inglese presso l'Università Politecnica delle Marche, autrice ELT pubblicata in oltre 40 paesi, da oltre 30 anni è impegnata nella creazione di corsi innovativi di sviluppo professionale continuo (CPD) per gli insegnanti e di interventi specializzati per gli studenti nelle scuole di tutta Italia.
Sui temi della Oracy, è formatrice per Voice 21, ha co-fondato il Gruppo Oracy Italia nel 2021 e ricopre il ruolo di direttrice dell'apprendimento e della ricerca presso Oracy Lab, Italia.
È membro del Comitato Esecutivo Nazionale TESOL dal 2014.
Per Zanichelli editore è co-autrice, insieme a Laura Bonci, della fortunata serie Grammar in Progress e della collana Master It!